31 marzo 2006

Stamattina "Paziente Interattivo"

Grande successo di critica e pubblico. Di che cosa abbiamo parlato? Tra le altre cose, della possibilità di utilizzare le comunità online come strumento di consumer insight, cioè di comprensione profonda del punto di vista dei consumatori, per comunicare più efficacemente con i propri target di riferimento.










Una definizione di Consumer Insight potrebbe essere la seguente: una “verità” profonda su un gruppo di consumatori, cioè un’affermazione in cui i consumatori si riconoscano immediatamente, che sia rilevante per la propria marca, che possa permettere di differenziare il proprio prodotto da quello dei concorrenti e che quindi assicuri alla marca di ottenere un vantaggio competitivo sui propri concorrenti, in quanto le azioni intraprese sulla base di questa “verità” faranno immediatamente scegliere ai consumatori il prodotto o la marca di cui si tratta.

47 presenti in rappresentanza di 33 aziende: mica male!



n

1 commento:

ilBerta ha detto...

che figata! gianni in giacca e cravatta e la MIA ruotona della fortunona!!! bravo ale, sono contento che sia andato tutto cool!