Servizio fotografico a cura di Giac.
La nostra bella camera e la sua vista.
A spasso per la città.
La bella mostra 'Il trucco c'è, e con noi si vede', ottimamente organizzata da Dual e che ha riscosso un grande successo di pubblico.
Ancora un po' a zonzo, prima di cena.
Il concerto di canzoni di Brassens con gli ottimi Andrea Mirò e Alberto Patrucco.
Sulla cena stendiamo un velo pietoso. Al ristorante Porca Vacca (o anche Il Bagattino del Setaccio, non abbiamo nemmeno capito il nome giusto) evitate di andare, fidatevi di me. In breve.
Non esiste una carta dei vini, si deve chiedere al cameriere, il quale parte con proporre bottiglie di spumante (richiesta=un prosecchino) dai 40 Euro in su, prima che gli si faccia capire esplicitamente che non è cosa. Decidiamo per una bottiglia di rosso, l'unica sotto i 20 €, a suo dire. Un sangiovese dei colli bolognesi, che poi non è neanche male ma costa 20 € alla fine, non sotto i 20, come ci era stato annunciato. Ordiniamo tagliate con patate alla Porcavacca (saltate in padella con erbe aromatiche): la carne è dura tipo suola di scarpe, le patate non sono cotte bene, nella mia porzione c'è anche un bel pelo (spero senza sovrapprezzo). Lo faccio notare alla cameriera, che mi dice che lo riferirà al cuoco. Chissà se l'avrà fatto e chissà che cosa le ha risposto il cuoco. Io non lo so. Era difficile mangiare male a Ferrara ma noi ci siamo proprio riusciti...
Ancora due passi in centro (fa piuttosto freddo) e poi... tutti a nanna!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento