13 aprile 2012

Da vedere: Eventi BE OPEN al Salone del Mobile

In occasione della Design Week milanese debutta BE OPEN – progetto multiculturale e think tank creativo, che ha scelto Milano come piattaforma di lancio e viaggerà poi in tutto il mondo in occasione degli eventi dedicati al Design. Artefice e fondatrice dell’iniziativa è Elena Baturina, imprenditrice, collezionista d’arte e mecenate russa (nel 2012 è rientrata nella classifica Forbes come la donna più ricca e influente di Russia).


Il programma prevede tre conferenze–tavola rotonda alle quali parteciperanno grandi nomi del design italiano e internazionale (Patricia Urquiola, Alberto Alessi, Elio Fiorucci - il 18 Aprile in mattinata - e tanti altri), un concorso per giovani creativi dove saranno messe in palio borse di studio e finanziamenti per l’avvio di start-up, nonché la mostra BE OPEN VERGE EXHIBITION – The Language of design in art che espone le opere dei più importanti artisti russi contemporanei, come il gruppo di designer Electroboutique, che mi piace molto.


La mostra è ospitata negli spazi dell’Università Statale di Milano e l’ingresso è libero.
Per partecipare alle conferenze, invece, è necessario registrarsi sul sito www.beopenfuture.com , dove le conferenze saranno anche trasmesse live in streaming.

Nessun commento: