18 dicembre 2007

La grande seduzione

Domenica mattina ho visto alla tele questo simpaticissimo film canadese, che consiglio a tutti. Ecco la trama.
"La poesia del mare d’inverno, la brutale purezza di un paese di pescatori, lo spietato avanzare dei tempi e delle esigenze. Questi i temi attorno ai quali si sviluppa uno dei film più sinceri e umilmente veritieri degli ultimi tempi: La grande seduzione.
Scritta da Ken Scott e diretta da Jean-Francois Pouliot, questa commedia corale ambientata su una piccola e incontaminata isola, mescola abilmente verità e menzogna, difficoltà del vivere e meraviglia del “tentare”."



"A Saint-Marie-La Mauderne, un piccolo villaggio di fieri pescatori, gli abitanti sono purtroppo costretti a vivere con gli aiuti governativi. Dopo la partenza del sindaco verso la grande città, Germain, un uomo semplice, decide di prendere in mano la situazione. Un filo di speranza è costituito da un'impresa che intende aprire una piccola fabbrica proprio nella loro località, ma affinché questo si realizzi, Germain deve attirare un medico in quel minuscolo villaggio. L'occasione arriva il giorno in cui un giovane medico giunge a Sainte-Marie-La-Mauderne per soggiornarvi per un mese intero. A quel punto Germain, consapevole del fatto che quell'uomo costituisce la loro unica speranza di salvezza, si mette in moto per trasformare la piccola località in un villaggio da sogno per questo medico forestiero."

Nessun commento: