Sabato 17 scorso sono venuti a cena a casa i miei più cari amici, con cui condivido la passione (per me ormai quasi dolorosa) per la Val Formazza. L'occasione era ghiotta, anche per la concomitanza del 40esimo compleanno di A.
Prima abbiamo fatto mangiare i bimbi (pizza per tutti), quindi, con calma, mentre loro giocavano liberamente noi ci siamo dedicati alla nostra cenetta, che è venuta davvero bene.
Ho preparato pennette al sugo di salsiccia e funghi (porcini e chiodini mischiati), arrostino di maiale alla senape con cipolline in agrodolce e cotechino (giusto una fettina per gradire) con lenticchiette umbre minuscole. Il tutto innaffiato da una bottiglia, anzi due, di spumante come aperitivo, un eccellente bottiglione di Bordeaux Baron de Rothschild del 2001 durante la cena e una bottiglia di Champagne Ruinart con il dessert (quest'ultima un po' deludente, a dire la verità).
E' stata davvero una serata bellissima, nella quale sono stato davvero felice: ce ne fossero più spesso di occasioni del genere!
19 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento