11 luglio 2007

Una mostra da non perdere: Fernando Botero a Palazzo Reale

La mostra estiva di Palazzo Reale sarà dedicata all’arte universalmente conosciuta di Fernando Botero, maestro colombiano creatore di una cifra stilistica inconfondibile, con studi a New York, Parigi, Grecia, Montecarlo, Colombia e anche in Italia, a Pietrasanta, cittadina molto amata dove si dedica alle sculture.
A Milano Botero mancava da trent’anni, quando venne organizzata una sua mostra sul tema della corrida al Castello Sforzesco. Il maestro settantacinquenne sarà presente all’apertura della mostra milanese.

Saranno esposte circa 150 opere, realizzate negli ultimi dieci anni, scelte dall’artista e suddivise in tre grandi sezioni tematiche (Il circo, La sezione storica, Abu Ghraib).
Completano il percorso della mostra sei sculture monumentali che saranno collocate in città, tra la piazzetta Reale, la Galleria Vittorio Emanuele, il Castello Sforzesco, Corso Vittorio Emanuele e la Stazione Centrale. Opere di grandi volumi, in bronzo - che invitano a fermarsi, toccarle, girarci attorno- animeranno le strade milanesi, rivelando appieno la forza creativa di Botero.

Apertura al pubblico: dal 6 luglio al 16 settembre 2007
Orari: dal martedì alla domenica, dalle 9.30 alle 19.30; il giovedì fino alle 22.00; il lunedì dalle 14.30 alle 19.30
Ingresso: 7 € intero - 5 € ridotto
Info: www.mostrabotero.it

Nessun commento: