30 dicembre 2013

Si rientra e si anticipa il Capodanno

Ieri sera, cena dal nostro solito ristorante marocchino, con la compagnia della ultraventennale gatta Clochette, che non si è staccata dal nostro tavolo per tutta la serata.

Oggi, ultima giornata al mare, abbiamo fatto un salto a Cap Martin, giusto per non ripartire senza aver fatto il "vecchio" giro delle ville del Cap, sempre suggestivo e suggellato dall'incontro con un bel gattone, peccato poco espansivo.

Proseguendo la passeggiata, abbiamo incontrato anche un bello scoiattolo, che mangiava i pinoli sputando i gusci dalla cima a un albero gigantesco.

Qui è proprio primavera e di sicuro la rimpiangeremo.
Nel pomeriggio, dopo aver fatto la spesa, rientriamo a Milano. Dato che domani non saremo insieme, decidiamo di andare a sparare un po' di botti già stasera, al parco Forlanini. E' il nostro modo di non farci mancare niente...
A casa ci dedichiamo a prepararci una bella cenetta di capodanno, a base di Fondue Bourguignonne e Champagne!




Evviva noi e tanti auguri per un nuovo anno frizzante!

29 dicembre 2013

Mica la chiamano Costa Azzurra per nulla...

Oggi, giornata fastastica, decisamente primaverile. Passeggiata in spiaggia e sugli scogli, poi picnic al parco. Incredibile. Vogliamo vivere qui.

28 dicembre 2013

Secondo giorno, seconda faticata

Stamane, gita a Cap Martin a giocare al parco degli ulivi. Anche oggi Marti è riuscito a buttare il pallone sopra un ulivo, proprio come ieri. Che ci vogliamo fare: è tonto. Per fortuna Giac si arrampica bene e, anche quando non riesce a prendere il pallone, ci fa lo stesso divertire.
Picnic e gita a Mentone, con capatina in qualche negozio per commissioni varie, ma niente mutande fantasia, accidenti.
Pomeriggio a Nizza, visita a mega-centro commerciale (dalle 15 alle 19 circa): Toys 'R Us, Darty, Decathlon, Iper Carrefour, poi cena da KFC (mega bidone da 30 pezzi!!!).
Bottino ricco per tutti, più o meno. Io ho avuto un bellisimo Minion con pistolona spara-puzzette. Eccolo.

27 dicembre 2013

Tanti saluti dalla Costa Azzurra!

Ieri siamo arrivati nel pomeriggio e ci siamo goduti un po' di riposo in hotel, dato il tempo incerto.

Per cena, dato che qui a Beaulieu è quasi tutto chiuso, ce ne siamo adati a Nizza, dal solito bisteccaio, niente male.
Oggi il tempo è stato bellissimo e così ce ne siamo andati a fare il giro del Cap Ferrat, due belle orette di passeggiata al sole, che meraviglia!
 Notare la differenza del cielo rispetto a ieri...




Per pranzo, incredibilmente, picnic in maglietta! Sembra di essere in primavera!
Pomeriggio con compiti mentre per cena ci aspetta il solito ottimo ristorante marocchino!

25 dicembre 2013

Natale in famiglia

Abbiamo incominciato ieri sera con nonna Graziella, zia Sme e cuginoni. Bella cenetta in allegria e montagne di regali, alcuni dei quali davvero inaspettati. Eccoci qua, in tutto il nostro splendido splendore.



Oggi, poi, ci siamo trovati da zia Tina, per un proseguimento di festeggiamenti con mamma e nonno Gigi. E altri, bellissimi regali! E domani si parte per il mare! Tanti auguri a noi!

23 dicembre 2013

Cena d'agenzia a casa di Giuliano

Dopo quasi 15 anni che non ci vedevamo, questa sera la mia cara ex-collega di R&C Silvia ed io ci siamo rincontrati per un aperitivo. Lei, che ha vissuto a lungo in Cina, ora vive negli Stati Uniti e siamo sempre rimasti in contatto epistolare, anche se sporadicamente, in questi anni. Ci ha fatto davvero tanto piacere rivederci e scambiare quattro chiacchiere, come se il tempo non fosse mai passato. Grazie Silvia per esserti palesata!

A seguire, prima cena d'agenzia, quest'anno a casa di Giuliano. Bella occasione per passare un po' di tempo con nuovi colleghi e più vecchie conoscenze, assaggiando gustosi cibi e ottimamente libando. Foto imbarazzanti di rito.


Tanti auguri a noi per un 2014 superfortunato!

21 dicembre 2013

Prenatale al cinema M&K

Questa sera abbiamo cenato a casa di M e K. Gli abbiamo regalato un kit per la fondue bourguignonne, che sfortunatamente si è rotto dopo circa 15 minuti che lo usavamo, così abbiamo dovuto passare in padella tutte le nostre belle carni! Il risultato, ad ogni modo, è stato più che soddisfacente.

Dopo cena ci siamo goduti la visione di Oblivion sul megatelevisorone e ci siamo davvero divertiti. Ma che bella serata!
D

19 dicembre 2013

Cena di (pre-)Natale con i miei più cari amici

Bella serata, quella di ieri sera, a casa di Marco e Carlotta, che da isolani sono tornati ad essere milanesi per un po', così come la Betta, di ritorno a Milano per le feste dal suo gelido inverno alpino franco-svizzero. Presenti anche Corrado e la Manu, quasi completo il quadro, quindi. Ecco qualche foto.


Davero una bella serata, non c'è che dire. Tanta gioia, come sempre, di ritrovarsi e ritrovare insieme un sorriso felice che solo la vera, grande amicizia garantisce sempre.
Tanti auguri a tutti!

18 dicembre 2013

Tanta roba

Oggi ho pranzato con mio fratello, che non vedevo dalla morte di mio padre. L'ho trovato bene e sono stato felice di scambiare qualche pensiero con lui, che ha una visione più distaccata dellla mia sul nostro strano genitore. Il suo giudizio è più pacato e nel complesso positivo del mio: io penso di non essere ancora pronto a distaccarmi dall'immagine che ha tanto influenzato, e non spesso in positivo, la mia vita. Sono stato felice di parlarne con lui e spero che succeda ancora. Forse è l'unico che possa aiutarmi a ragionarci un po' su.
In serata sono stato a trovare i ragazzi, per i quali ho preparato i miei famosi involtini di zucchine, scamorza e speck. Buoni, davvero. Bravi ragazzi, avete proprio avuto una buona idea.
Per fortuna che tra poco arriva il Natale e passeremo un po' di tempo insieme, ne ho proprio voglia.

16 dicembre 2013

Minoico o miceneo?

Questa sera, prima di rientrare a casa, si studia storia con Marti, civiltà Minoica e Micenea. Periodi affascinanti anche se non sembrano tanto affascinare lui, che pure prova a studiarli, con grande fatica. Eppure è affascinante, lo è sempre stato per me, pensare che migliaia di anni fa persone tali e quali a noi avessero la capacità di sviluppare forme d'arte meravigliose e spesso migliori di tante forme moderne. Spero che un giorno lo capirà anche lui. Nel frattempo, approfitto dell'occasione per rifilare un po' di baci anche a Giac!

15 dicembre 2013

Buon compleanno, Edo!

Ieri sera, festa di Edo - appena rientrato da Los Angeles - in una villa vicino a Piazza Piemonte. Ci siamo proprio divertiti!
  
Buon compeanno, Edo!