28 agosto 2012
Una serata in stile teutonico
Cena con amici a Casirate d'Adda, festa della birra in puro stile bavarese, davvero ben organizzata. Certo il nome "Gerundium Fest"...
25 agosto 2012
Niente di meglio di un bel weekend in Formazza per concludere le vacanze estive in bellezza
E stasera siamo persino riusciti a farci un bagnetto alle terme!
Grazie ad Umbe e Nico, che ci hanno sopportato...
24 agosto 2012
Ma che bel ragazzo elegante
A Viterbo, ci siamo comprati un bel gilet, da unire alla giacca. Ecco l'ensemble, davvero ganzetto...
23 agosto 2012
Riflessioni immaginarie
Nel senso di "suggerite da immagini". Desidero prendere a prestito alcune belle foto di Corrado, che ringrazio come sempre per concedermi di usarle qui nel blog, per condividere alcune riflessioni su questo mio periodo.
Numero 1. Da qualche tempo a questa parte talvolta ho come l'impressione che la mia vita mi appaia un po' sfocata, come dietro ad un vetro sporco o in un'immagine riflessa. Vorrei tornare a vederci meglio. Forse devo cambiare qualcosa e non sono gli occhiali.
Numero 2. Uno dei problemi è la scarsità di sogni, così preziosi da coltivare per la loro capacità di dare frutti inaspettati. Intendo dire che se hai un sogno magari non riesci a raggiungerlo ma lungo la strada ti può capitare di raggiungere altri risultati, inattesi ma non per questo meno soddisfacenti. Mi servono dei sogni, mi sa.
Numero tre. Non sto più imparando molto da quello che vivo e faccio e credo sia un male. Vorrei avere voglia di imparare a suonare la chitarra solo per comprarmene una nel negozio qui sotto. Ma non ce l'ho, questa voglia. Sono stanco, ho bisogno di un po' di riposo e serenità.
Numero 4. A volte vorrei che qualcuno si offrisse di darmi una mano. Forse accetterei e forse la mia vita sarebbe davvero un po' più semplice. Al mio orizzonte, però, non appare nessun salvatore, per il momento.
Non importa, sono felice lo stesso, spesso/a volte.
22 agosto 2012
Seconda giornata milanese
Stamattina visita al Museo del Risorgimento, prima del pranzo con papà (hamburger e schifezze varie).
Cena veloce all'Old Wild West e cinema, con il meraviglioso Madagascar 3, allegro, divertente e coloratissimo, dove abbiamo persino potuto vedere Cap Martin in lontananza. Consigliato a grandi e piccini.
21 agosto 2012
Prima giornata milanese
Stamattina, visita al museo di Scienze Naturali e pranzo con papà.
Per cena, ci mangiamo le ottime mozzarelle di bufala portate dal mare con i saporitissimi pomodori di Marta. Davvero niente male...
20 agosto 2012
Si torna a casa, per ora
Ciao Lago di Bolsena! Prima di rientrare a Milano, però, ci fermiamo a Tuscania a prenderci degli ottimi panini con la porchetta per pranzo, poi al Golfo di Baratti, per un bel bagno.
19 agosto 2012
18 agosto 2012
Saluti da Viterbo
Oggi, passeggiata pomeridiana per il centro della bella quanto bollente Viterbo, alla ricerca di saldi. Comprate bellissime magliette e altre cosucce, tra le quali un bellissimo cappellino per Giac e un completo da tennis per Marti. Bottino ricco.
17 agosto 2012
16 agosto 2012
Una gita al Parco dei Mostri di Bomarzo
Il "Sacro Bosco di Bomarzo", che la fantasia popolare ribattezzò poi come PARCO DEI MOSTRI, fu voluto verso la metà del XVI secolo dal principe Pier Francesco Orsini, detto Vicino, per stupire ed allietare i propri ospiti, e fu ideato dal grande architetto Pirro Ligorio (che dopo la morte di Michelangelo fu chiamato a lavorare in San Pietro).
Per noi è stato molto divertente percorrere il bosco alla ricerca delle sue molte meraviglie, malgrado il caldo torrido...
Prima di rientrare a Marta, siamo passati da Viterbo per comprare un carica batterie per rimettere in funzione la PSP della zia, mica potevamo restare senza videogiochi tutta la settimana, no?
:)
15 agosto 2012
Saluti da Marta
Ieri, dopo esserci fermati a fare il bagno e mangiarci un'ottima insalata di pasta a San Vincenzo, siamo arrivati a Marta, dove passeremo questa settimana, in compagnia di nonna Graziella e zia Venere.
Oggi ci godiamo il lago di Bolsena, che ci accoglie con le sue acque pulite e per nulla fredde. Per l'occasione, realizziamo un magnifico vulcano per i combattimenti tra gladiatori e leoni.
Né potevamo farci mancare i bagni di sabbia...
Mica male, come primo giorno al lago!
12 agosto 2012
Un saluto a Marco e Carlotta, di passaggio in continente
Speriamo che il loro B&B in Sardegna sia presto pronto e visitabile!
Bella e rilassante serata sul loro terrazzone. Sono stato proprio felice di rivederli.
11 agosto 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)