28 luglio 2012
Un saluto prima delle vacanze
Oggi abbiamo pranzato insieme, dato che i ragazzi domani partono per il Salento. Niente di meglio di una bella bisteccona al Roadhouse Grill...
Un bacio, Ragazzi Miei, e buon divertimento al mare. Mi mancherete.
21 luglio 2012
Arrivederci
Purtroppo è già arrivata l'ora di tornare verso casa. Salutiamo l'Hotel Astoria, che ci piace sempre tanto, e facciamo rotta verso Rovereto.
Il Museo Storico della Guerra, ospitato nel Castello della città, è davvero molto interessante e ricco di testimonianze, anche se ci arriviamo sotto una pioggia scrosciante.
Per fortuna, quando usciamo ha smesso di piovere e così possiamo andarcene un po' a zonzo alla ricerca di un buon ristorante, davvero tipico, dove papà si mangia un bel piatto di lumache!
Al pomeriggio ci aspetta il costoso MArt: bella la struttura, un po' povere le esposizioni che riusciamo a visitare (interessanti alcune cose di Depero, in particolare).
E' ora di tornare a casa... A presto!
20 luglio 2012
Ultimo giorno, non smettiamo di divertirci
Oggi abbiamo scelto una destinazione non troppo lontana dal nostro albergo. Si tratta del centro di comando dell'esercito austro-ungarico, celato in una bella foresta, dove incontriamo una notevole rana in tenuta mimetica a attraversiamo alcune gallerie.
Quindi ci spostiamo a Forte Belvedere, che è sempre interessante da visitare per via del bel museo che ospita.
Serata di commiato con foto in hotel.
Buonanotte!
19 luglio 2012
Mica male, due forti nella stessa giornata
Per iniziare, visitiamo Forte Campomolon, l'unico italiano tra i forti che visitiamo quest'anno. Non ci impressiona per la possenza delle strutture, come quelli austro-ungarici, ma per la posizione incantevole, sul cucuzzolo di un monte, che offre bellissime viste.
Prima di fare il nostro picnic, ci spostiamo a Forte Sommo Alto, che ci stupisce e ci affascina per la sua lunghissima galleria a gradini, tutta scavata nella roccia, che percorriamo con le giacche a vento, usando le torce elettriche per illuminare un po' il cammino. Davvero bello.
Naturalmente, concludiamo la giornata con un meritato bagno in piscina!
18 luglio 2012
Stamattina, passeggiata a cavallo
Tra i meravigliosi boschi qui intorno. Ragazzi felici, io stremato da un'ora di fatica e tensione. Però che bello condividere certe sensazioni prima ancora che diventino ricordi.
Per il pomeriggio meglio pianificare un po' di sano relax nelle piscine dell'hotel...
Dopo cena, passeggiata intorno al lago, a goderci un po' di pace e tanta tranquillità (superbum permettendo...).
17 luglio 2012
Giornata campale sotto un sole magnifico
Gita a Forte delle Somme, molto bello seppure assai danneggiato e poco visitabile all'interno, in seggiovia + passeggiata.
Sulla via del ritorno abbiamo dovuto attendere un'oretta che riaprisse la seggiovia e, mentre i ragazzi giocavano, io ho preso un po' di sole, così sono diventato rosso come un peperone, loro normalissimi...
Al rientro in hotel, siccome non eravamo (si fa per dire) abbastanza stanchi, abbiamo giocato un po' a squash, prima di andare in piscina a concludere il pomeriggio di questa splendida giornata.
Sono solo un po' preoccupato perché non riesco a sincronizzare la posta. Speriamo che non succeda niente di urgente.
16 luglio 2012
Si comincia con le gite
Oggi, Forte Cherle, un cimitero militare, la scalinata dell'Imperatore e il vecchio ospedale militare, di cui restano solo le fondamenta.
Merenda all'Avez del Prinzep, che ci piace sempre un sacco, e giocata a golf nel prato rasatissimo lì davanti.
Fine pomeriggio in hotel, a goderci la nostra bella piscina e fare un pochino di compiti...
Iscriviti a:
Post (Atom)